Risorsa6

instagram
facebook
whatsapp

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter!

Rigging

Logo

MENU

I nostri uffici:

Via Zona Industriale 220, 66034 Lanciano CH 

Il rigger è un tecnico specializzato nella progettazione, il calcolo e l’installazione di sistemi di sospensione e sollevamento, adatti, nel rispetto delle normative vigenti, a muovere e sospendere carichi di varia natura, avendo come obiettivo la preservazione dell’incolumità umana e delle strutture da eventuali danneggiamenti. Il rigger opera in qualsiasi scenario siano richieste capacità di lavoro in quota con accesso tramite funi o strutture preesistenti per installare sistemi e macchine di sollevamento.

 

Insieme ai nostri docenti abbiamo programmato 3 tipologie di corsi:

Michele Picchione

 

Emiliano Di Marco

 

info@show-academy.it

Copyright 2020 © Show Academy Reserved.

FOTO2SITOMODFOTO1SITOMOD.
FOTO6SITOMODFOTOSITO4MOD
FOTO5SITOMODFOTO3elementisospesi

livello avanzato

Rigging 2

livello intermedio

Rigging 1

livello base

Elementi sospesi

e tecniche

 

il corso, della durata di 40 ore suddivise in 5 giorni, è rivolto a tutti i rigger professionisti che abbiano svolto questa professione in maniera continuativa per almeno 2 anni, oppure che abbiano già frequentato il corso Rigging 01 con successo e abbiano alle spalle almeno 1 anno di attività continuativa. Alcuni argomenti trattati nel corso sono la progettazione e il calcolo delle forze nei punti di appendimento, il modulo giuridico normativo e le procedure previste dall’ICOPER.

 

il corso, della durata di 16 ore suddivise in 2 giorni, è indirizzato ai tecnici di tutti i settori che desiderano conoscere i materiali più adatti e le procedure più sicure per sospendere le attrezzature scenotecniche, con un occhio di riguardo alla salvaguardia della salute di noi tutti e dei beni aziendali.

 

il corso, della durata di 32 ore suddivise in 4 giorni, è rivolto a tutte le persone che desiderano avvicinarsi alla professione di rigger nel settore spettacolo. Il corso è suddiviso in una parte teorica e una pratica, alcuni degli argomenti trattati saranno i materiali comunemente utilizzati, i comportamenti strutturali, le procedure da adottare in quota e a terra.

A CHI E' RIVOLTO

I corsi (Rigging 01 e Rigging 02) pongono l’obiettivo di formare nuovi rigger, competenti e consapevoli, e consolidare le conoscenze di chi opera già in questo settore.​

 

INFO CORSO

 

*In caso di necessità degli allievi, al corso potrà essere affiancato un corso per l’utilizzo dei “D.P.I. di terza categoria” al costo aggiuntivo di 90€ a persona. Il costo include il noleggio di kit completi di tutti i D.P.I. presi in esame

 

*L’iscrizione al corso "Rigging 2" è consentita solo per coloro che hanno già conseguito la certificazione “Rigging 1”  o siano rigger professionisti abilitati dal corso “accesso e posizionamento su fune” da almeno 18 mesi.

 

 

* L'importo e i metodi di pagamento saranno comunicati direttamente ai candidati interessati.

 

* Tutti i partecipanti riceveranno un Attestato di Partecipzione con le firme dei docenti e avranno diritto ad uno sconto del 15% sull'iscrizione ad ogni altro corso o mastercalass. 

* Per venire incontro alle aziende che dispongono di una propria sede e materiale atto allo sviluppo dei nostri corsi/workshop, sarà possibile una tariffa "a forfait", lasciando ad essa piena gestione di quote e numero partecipanti (restando sempre nei numeri stabiliti dai docenti per garantire la comprensione dei contenuti e lo svolgimento di esercitazioni pratiche).

DOCENTI

IMG2019051712490421
DSC0022
DSC0021

MARCO SANTUCCI

Appassionato di strutture, collabora attivamente con Stage Rent dal 2014, occupandosi principalmente dell’allestimento di strutture e ground supports per live events, e partecipa in qualità di rigger alla messa in scena di eventi e tournée in ambito nazionale.

MARCO LA MORTICELLA

Tecnico strutturista e rigger esperto negli appendimenti,collabora attivamente con Stage Rent dal 2014, azienda dall'esperienza ventennale specializzata nell'allestimento di strutture personalizzate per eventi. Appassionato di questo mestiere, dedica gran parte del suo lavoro alla ricerca e all'aggiornamento della propria esperienza personale.

CARLO PORRONE 

Rigger per passione e per lavoro.

Formatore iscritto ai registri professionali e tecnico operante a livello internazionale. 

Head rigger e operatore per sistemi di automazione, si specializza anche come performer rigger e stunt rigger; nel 2010 fonda "Orion Riggers".

Per maggiori informazioni, costi e prenotazioni siamo a tua disposizione

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder